Funky Monks - Red Hot Chili Pepper - Cover Band
Funky Monks - Red Hot Chily Peppers - Cover Band
Funky Monks - Red Hot Chily Peppers - Cover Band
Funky Monks - Red Hot Chily Peppers - Cover Band Funky Monks - Red Hot Chily Peppers - Cover Band Funky Monks - Red Hot Chily Peppers - Cover Band
 

 

 

Ecco la formazione:

Andrea Poli (voce)
Lorenzo Fusi (chitarra e voce)
Luca Girotti (basso)
Alessandro Gerbi (batteria)

I Funky Monks, cover band fiorentina dei Red Hot Chili Peppers, nascono nel 1998 con la seguente formazione: Francesco Frilli (batteria), Alessandro Agnelli (basso), Lorenzo Fusi (chitarra e voce), Aligi Buffi (voce solista).
Nel 2001 la band, in seguito all'abbandono del gruppo da parte del batterista e successivamente del cantante, ha vissuto una pausa, ma si è riformata nel 2003 con l'entrata in scena di Andrea Poli alla voce solista per un progetto "unplugged" dove i pezzi dei "peppers" sono stati completamente riarrangiati in chiave acustica senza la batteria, per situazioni più soft.
Dopo una breve ma intensa partecipazione con Beppe dei Naima, fino all'arrivo di Alessandro Gerbi (ex C.S.I.) alla batteria, è finalmente ripartita anche la sezione elettrica.

Nel 2013 Andrea Poli è costretto a prendersi una pausa per motivi di lavoro e viene sostituito per un po' da Andrea Landolino. Riprende saldamente la sua posizione di frontman della band nel 2015.

Nel 2021 la tragica e prematura scomparsa di Alessandro Agnelli ci ha costretto ad un'altra battuta di arresto, dopo alcuni mesi, ritrovata la forza per andare avanti, è arriva al basso Luca Girotti a completare l'attuale formazione.

La band si è finora esibita in moltissimi locali e numerose feste, sia in Toscana (tra le varie serate si possono citare: Cencios, Anfiteatro delle Cascine, Auditorium Flog) che in altre regioni d'Italia (ricordiamo in particolare il "Rolling stone" di Milano).
Il repertorio comprende oltre cinquanta brani dei Red Hot Chili Peppers, partendo dall'album "Freaky Styley" fino al loro ultimo lavoro "Return of the Dream Canteen".